top of page

Ho voluto aggiungere questa pagina e chiamarla questione di feeling capirete perché...

luca.jpg

Questa pagina la dedichiamo a te LUCA che sei stato restituito dopo 2 giorni di adozione con motivazione' ''non c'e' feeling'' Perché? Perché l'insensibilita' che spesso si riscontra nelle adozioni di voi cani di canile, possa essere riscattata dalle mille  bellissime parole che sono state dette in questi giorni in merito alla tua vicenda. E io le voglio riportare qui, per non dimenticare che le anime belle ci sono e sono anche tante, bisogna solo avere la pazienza e la fortuna di aspettarle, ma arrivera' anche per te te lo abbiamo promesso!!!!!!

LUISA SCHIRALDI

Sei arrivato da 8 giorni, e vivi spaventato dietro il lettone...mangi quando ti avvicino la scodella e non osi salire sul lettone nonostante io ti chiami in continuazione...ti aspetterò per tutto il tempo che vorrai, e guardando i tuoi occhi impauriti, penso a cosa cavolo pensano certe persone che riportano indietro degli animali appena adottati, come si fa? Mah!
Peppone, capirai coi tuoi tempi, che qui sei a casa...e noi tutti ti aspetteremo 💚

PAOLA AUDI

Io ho perso il mio Toby il 26 giugno 😪, 15 anni!! Il 3 agosto ho adottato Thelma,  non prenderà mai il posto del Toby ma è un nuovo cuore che si apre all amore che sappiamo dare.  ❤ 

CRISTIANA PILI

Nemmeno io avevo feeleng con Nemo, ci odiavamo e forse ci odiamo anche ora.. Ma in maniera diversa... E nonostante abbia pensato mille volte chi me l'ha fatto  fare! Nonostante tutti gli sbagli miei... Che son molti di più dei suoi... Nonostante abbia pensato  mo faccio fare un post ad Anna! È ancora qui e ci rimarrà, perche un cane è un impegno... Ma purtroppo non siamo tutti uguali... E una cosa che ho imparato con i cani e che il feeleng non sempre è immediato e bisogna imparare... Ad essere un po' umili. 

LAURETTA GUGLIELMINO

La mia Margi è stata più di due settimane ad osservare la situazione: non faceva le scale(dovevo portarla in braccio nel prato a fare i bisogni),non abbaiava, rifiutava il guinzaglio,mangiava in fretta.Guardava e basta.Poi ha capito che poteva fidarsi e di colpo ha fatto di corsa i tre piani di scale ,ha iniziato ad abbaiare,a scodinzolare ecc.Adesso è un amore,si vede che è felice.Ci vuole pazienza e amore,sono bestiole frastornate e impaurite!

MARIA PAPPALARDO

Amore, come la mia Maya, da piccola era timida e paurosa. Per il suo bene presi una sorellina. Col tempo e cambiata, anche se ancora è  molto sensibile e ancora delle paure. Ma io l'amo lo stesso e mai la darei indietro. Anche se avolte può esasperare, ma l'amore che ti dà è tutto...

GIORGIO BURZIO

Gli occhi di Daisy parlano ancora adesso, a tratti, di terrore e paura della violenza. Tenuta al catena oltre 10 anni della sua esistenza presa a botte non è uscita dalla cuccia del canile di Cavour dove è rimasta 3 mesi. Solamente la notte faceva delle fugaci scappatoie per sporcare fuori. Ora dopo 6 mesi di paziente lavoro sono riuscito con l'aiuto di Bella, l'altro cane, a ridarle un po' di fiducia nel mondo. Quando però si trova di fronte ad una persona sconosciuta specialmente uomo riprende a tremare senza controllo. Bisogna avere pazienza e cercare di comprendere il suo travaglio vissuto!a scelta diffusa nei siti di tecnologia. È anche utilizzata per titoli di forte impatto sulla pagina. 

IOANA ALINA PLES

L'ho già scritto in un altro post, se non si è sicuri al 1000 ‰ che sei pronto ad adottare UN  animale, cane gatto, coniglietto anche pesci non farlo, non tutti siamo portati ad adottare un altro figlio, come non tutte le donne sono nate per fare anche le mamme ed è giusto rispettare l'indole di ognuno, ma se non sei convinto e non lo senti nel profondo del tuo cuore non farlo, se prima non hai messo sulla bilancia tutti i pro e i contro e anche così non sei sicuro...non farlo, ho aspettato 14 anni ad adottare un cane, Lea e con noi da febbraio, all'inizio soffriva d'ansia, aveva paura di essere addirittura troppo contenta, ancora oggi Lea non sa giocare, ancora oggi a Lea ogni tanto gli torna l'ansia, ma noi la amiamo per com'è, ci ha riempito la vita. I miei figli sono in vacanza dai nonni in Romania..la prima cosa quando ci videochiamiamo alla sera non è chiedere mamma, papà come va, la prima domanda è cosa fa Lea e Irina (il gatto), parlano più con Lea che con me. 2 giorni dopo averla portata a casa ho detto ai miei figli, per scherzo, io la porto indietro, mi stavano mandando fuori casa a me. SE ADOTTARE È SOLO UN CAPRICIO COMPRATEVI UN PELUCHE COSÌ NON FATTE MALE A NESSUNO. 

SILVIA COLOMBO

Ci ho messo parecchi giorni per trovare le parole giuste per commentare tutto ciò... non le ho trovate!!! La delusione e la rabbia a primo impatto erano fortissime, posso immaginare le vostre... Perciò torni ad essere Luca e credo sia un bene perché la tua occasione di essere amato come meriti deve ancora arrivare!!! Però lo devo aggiungere, non comprendo davvero... Non voglio un premio, nè passare per Santa Silvia, ma io ne ho presi 3 dalla strada, tutti insieme dall’oggi al domani, pieni di insicurezze, e siamo riusciti ad inquadrarci dopo un anno e mezzo, due, definitivamente dopo 3, 4... Mai e dico maaaaaai, neanche per un secondo ho pensato “è dura, ne tengo solo due o solo uno!!!”. Ho scelto di prenderne 3 e 3 sarebbero rimasti, abbiamo fatto tanti sacrifici, che non mi sono pesati, sia chiaro, a momenti divorzio, ma nonostante tutto ce l’abbiamo fatta... Abbiamo chiesto aiuto e trovato persone splendide che ci hanno seguito e aiutato in questo percorso di “addomesticamento”... Ecco, solo questo, 2 giorni mi sembrano nulla e la pazienza e la volontà forse non esistono più!!! Buona fortuna piccolo cuore ♥️ 

DANIELA DESERI

Siccome è un periodo"no", volevo dirti che Moon è contenta di stare qui e noi di avere lei. Perciò NON torna indietro. Questa gattina ha problemi alle zampe e quando è arrivata Moon è stata per un giorno e mezzo senza mangiare ,nascosta dietro al mio letto,usciva solo x andare in bagno. Poi alla fine si è rassegnata è uscita e ora si struscia e da i bacini a Moon. Basta avere un po'di pazienza. 

SILVY SEVEN

Ah...... e comunque, eccetto qualche attimo di sconforto e nervosismo volante, non abbiamo MAI pensato di riportala indietro... MAI!

❤❤❤
Quando si adotta un pelosetto bisognerebbe sempre essere consci del bello ma anche del "brutto" che il percorso insieme potrebbe riservare...
Bisogna avere pazienza, tanta, perché ricordiamoci che siamo noi ad aver scelto di aprire il nostro cuore accogliendone uno nella nostra vita, non il contrario!
Non deludiamoli, siamo il loro mondo! 🌍🐕🐶🐾🥰❤

bottom of page